Trattamento con il cloro nell’insalata in busta. Meglio rilavare?

Con i ritmi frenetici he caratterizzano lo stile di vita contemporaneo, arrivare a casa e trovare l’insalata già pronta rappresenta una comodità non da poco.

Spesso però non si osserva con attenzione l’etichetta per fretta o non curanza. Sarebbe bene invece osservare con attenzione almeno se il prodotto sia già stato lavato oppure no.

Molti consumatori danno per scontato che tutte le insalate in busta siano già state lavate. Esistono infatti alcune buste attentamente selezionate e lavate accuratamente che vengono etichettate con la data di scadenza.

Altre buste però contengono insalata selezionata ma non lavata. Il cloro viene utilizzato per disinfettare il prodotto ed eliminare qualsiasi tipo di batterio.

Cosa sarebbe meglio fare? alcuni esperti sostengono che l’eliminazione completa dei batteri non sia salutare, come del resto non lo sarebbe mangiare verdura senza prima lavarla.

Non sappiamo quale sarebbe meglio acquistare ma di certo dedicare 5 minuti per lavare o rilavare con attenzione il prodotto può dare solo dei vantaggi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...