CERVICAL PRO, DOTT. MANUEL TUROLLA: “ LE PERSONE CHE SOFFRONO DI MAL DI TESTA SONO TRA QUELLE CHE OTTENGONO MAGGIORI BENEFICI CON IL TRATTAMENTO CERVICAL PRO”. MANUEL TUROLLA

Il Dott. Manuel Turolla responsabile del metodo, si dice molto soddisfatto: “ La nuova tendenza è quella di ricercare la causa dei propri malesseri e non trattare solo i sintomi. Sono diversi anni che portiamo avanti questi valori e i risultati che stiamo ottenendo con il metodo Cervical Pro sono davvero grandi. Bisogna in ogni caso fare attenzione a non fraintendere, la prima cosa da fare è sempre quella di escludere vere e proprie patologie”.

http://http://www.cervicalpro.it/dott-manuel-turolla/

Il mal di testa, è un sintomo molto diffuso, che in alcuni casi, quando diventa particolarmente severo per intensità e frequenza, può compromettere la qualità della vita di chi ne soffre. Spesso i trattamenti farmacologici non danno i risultati sperati ed in ogni caso il consumo prolungato di questi farmaci può portare ad effetti collaterali anche gravi.

Scopri le altre persone che hanno provato questo metodo.

http://www.cervicalpro.it/testimonianze

L’emicrania è la tipologia più diffusa tra le cefalee, si manifesta nel circa 13% della popolazione ed il sesso femminile sembra essere il più colpito, ma anche i bambini spesso ne soffrono.

La fascia di età più colpita va dai 30 ai 50 anni con un picco intorno ai 40 anni. Alcuni pareri sostengono che possa addirittura avere delle componenti ereditarie.

Abbiamo chiesto al Dott. Manuel Turolla, Fisioterapista, Osteopata e Naturopata, Responsabile del metodo Cervical Pro, cosa pensasse riguardo alle cause dell’emicrania e quale sia il suo punto di vista riguardo la terapia. Dott Manuel Turolla: “ Non sono esperto di emicrania nello specifico, anche se devo dire che è uno tra i sintomi più frequenti di cui soffrono le persone che trattiamo con il metodo Cervical Pro. Il trattamento Cervial Pro non cura ne l’emicrania come non cura nessun altro genere di malattia, ma ridà equilibrio e forza all’organismo. Si è visto però come riequilibrando il rachide cervicale la quasi totalità delle persone che soffriva di emicrania trattate con Cervical Pro dichiari di non aver più avuto nessun sintomo e solo alcuni hanno ancora qualche attacco ma molto meno intenso e frequente. Questo farebbe pensare che la maggior parte dei casi di emicrania siano di tipo cervicogenico”.

Lo studio prevedeva il trattamento di 20 pazienti che soffrivano di emicrania o cefalea che avevano già provato almeno altri due metodo di trattamento e almeno un ciclo con farmaci specifici.

“ In genere quasi tutti i pazienti che provano Cervical Pro hanno già provato diversi altri metodi, tra cui fisioterapia, osteopatia o massaggi e assumono farmaci in modo piuttosto regolare” Dott. Manuel Turolla.

I pazienti sono stati trattati con 4 sedute del metodo Cervical Pro nell’arco di un mese, la frequenza delle sedute è stata decisa dal terapista a seconda del caso. Alcuni di loro sono stati trattati una volta alla settimana, altri due volte nella prima settimana e 2 nella seconda settimana, altri ancora tre trattamenti nelle prime due settimane e un altro trattamento l’ultima settimana.

Su 20 pazienti trattati 15 hanno dichiarato di non avere più avuto nessun attacco di cefalea o emicrania nei 6 mesi successivi e di aver avuto inoltre altri benefici sul benessere generale come maggior energia, miglior capacità di concentrazione e maggior facilità nel rilassarsi, 3 di loro hanno avuto una media di un attacco al mese nei 6 mesi successivi, riducendo notevolmente i sintomi di circa il 70% e 2 tra loro non hanno avuto miglioramenti degni di nota.

http://www.poweryoga.it/manuel-turolla-cervical-pro-ines/

I dati sono molto incoraggianti e i pazienti che hanno risolto completamente l’emicrania o la cefalea molto soddisfatti.

“ Ero costretta a stare al buoi, lontana dai rumori forti, le crisi di emicrania erano frequenti e mi duravano anche 5 giorni, alcune volte andavo a finire al pronto soccorso. Dopo il trattamento del Dott. Manuel Turolla non ho più avuto attacchi. Lo consiglio a tutte e persone che soffrono di questo disturbo invalidante” Angela una delle persone trattate.

“ Sono molto soddisfatto, questi risultati sono un grande successo” dice il Dott. Manuel Turolla, responsabile del metodo Cervical Pro, “ Vedere persone che dopo anni di sofferenza tornano a stare bene in modo naturale, in così poco tempo è una gioia immensa”.

http://www.cervicalpro.it/dott-manuel-turolla

Prima salute

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...