Metabolic Control per il riequilibrio del metabolismo – Dott. Manuel Turolla

Metabolic Control è un metodo che si sta diffondendo in tutta Italia e nel mondo. Si tratta di un sistema per ritrovare la propria forma fisica e per stare meglio, grazie ad un particolare sistema di educazione alimentare, alcuni integratori alimentari specifici per il metabolismo ed alcuni esercizi mirati sul metabolismo di ciascuno.

Nel team Metabolic Control, sono presenti professionisti selezionati appartenenti a indirizzi di studio e specializzazioni differenti. La ragione di tale eterogeneità è legata all’obiettivo, ossia favorire un riequilibrio dell’individuo e delle sue risorse innate di autoregolazione.

http://www.metabolicontrol.com

Il Dott. Manuel Turolla, fisioterapista, Osteopata e Naturopata e laureando in Scienze della Nutrizione Umana, specializzato in nutrizione naturopatica è il responsabile della formazione

http://www.cervicalpro.it/dott-manuel-turolla

” L’essere umano ha in se delle risorse incredibili, non solo dal punto di vista psicologico e comunicativo ma anche e sopratutto biologico. L’organismo umano possiede la capacità di autoregolare le sue funzioni ed il suo metabolismo in modo eccezionale, è questo il Metabolic Control.  Un qualsiasi disagio o malessere, così come anche il sovrappeso o l’accumulo abnorme di massa grassa, secondo questo approccio, non sono altro che la manifestazione di uno squilibrio. La scelta e la finalità di questo metodo sono quelle di comprendere il motivo di tale squilibrio e di stimolare la funzione di autoregolazione propria dell’organismo: Il suo Metabolic Control appunto”.

Manuel Turolla

In tutte le sue pubblicazioni il Dott. Manuel Turolla fa riferimento a questa capacità di autoregolazione propria dell’organismo umano. Non sarebbe in ogni caso solo il Dott. Manuel Turolla o il Metabolic Control a fare riferimento a tale capacità. Sono in realtà teorie piuttosto antiche che possiamo far risalire ai primi filosofi. Già Socrate sosteneva l’importanza dell’armonia tra il corpo, la mente e lo spirito come unica via per la salute ed il benessere dell’individuo, molto prima quindi del Dott. Manuel Turolla e del Metabolic Control.

Certo le testimonianze di chi ha provato il metodo sono molto convincenti. In molti sostengono di aver perso moltissimi Kg anche più di 50 Kg in meno di un anno, altri anche 10 Kg in un solo mese pur mangiando a volontà per 5 pasti al giorno, soltanto cambiando le proprie abitudini riguardo il proprio stile alimentare. E’ forse la nuova dieta del futuro? Il Dott. Manuel Turolla è stato molto chiaro a riguardo.

” Assolutamente questa non è una dieta, nessuno pesa gli alimenti e nemmeno è vincolato da regole ferree, è esattamente l’opposto. Il nostro organismo sa già  cosa e quanto mangiare. Il Metabolic Control lo aiuta a riscoprire questa sua naturale capacità. Certo all’inizio è necessario impegno per cambiare abitudini, ma i benefici sono di gran lunga maggiori rispetto al sacrificio. E’ la cultura del cibo raffinato, del cibo spazzatura che altera il nostro sistema di autoregolazione. Non siamo più capaci ad avere fame e mangiare quando ne abbiamo realmente bisogno e nemmeno a scegliere quello che ci fa bene. Possiamo però imparare a ritrovare queste nostre facoltà e vivere con l’energia e la forma fisica che desideriamo per sempre”

Manuel Turolla

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...