Il sonno è fondamentale, ma anche risvegliarsi in piena forma è altrettanto importante. Impariamo a svegliarci prima del fatidico ‘ultimo secondo utile’ per fare tutto con calma ed iniziare bene ogni giornata.
Per alcuni è naturale, per altri una vera tragedia! E non dipende sempre e solo dal fatto che si è dormito male e poco oppure con un compagno di sonno molto ‘agitato e rumoroso’. Il risveglio è una vera e propria arte, che va coltivata.
- non cambiate orari tra giorni feriali e festivi, cercate di svegliarvi sempre alla stessa ora.
- trovate una musica che vi faccia sorridere appena aprite gli occhi. Il potere del suono è miracoloso.
- non usate lo smartphone prima di addormentarvi. La sua luce diffusa potrebbe influire sul vostro sonno, ritardandolo e rovinandolo.
- createvi una bella routine personale. Per essere più motivati, appena svegli fate delle ciò che vi fa stare bene: la doccia con un bagnoschiuma profumato, 10 minuti di yoga, una colazione varia e nutriente. Solo dopo guardate il cellulare ed i vostri impegni.
- alla sera prima di andare a dormire, scrivete su un foglio le azioni principali che dovete fare il giorno seguente. Al mattino avrete già la giornata impostata.
Annunci